VIII ISTITUTO COMPRENSIVO "A.VOLTA" di PADOVA

Scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Comitato Genitori

Il Comitato Genitori dell’8° Istituto Comprensivo di Padova

 

augura a tutti i genitori e a tutti i ragazzi uno splendido nuovo anno scolastico!

Il Comitato dei Genitori è nato nel 2016 con lo scopo di aggregare i genitori e favorire una più ampia collaborazione tra scuola e famiglia ed è formato di diritto dai genitori rappresentanti di classe e possono farne parte  tutti i genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’Istituto

In questi due anni siamo riusciti a concretizzare diversi progetti: abbiamo organizzato importanti momenti informativi per i genitori (sul cyberbullismo, sui compiti a casa, sull’inclusione…), abbiamo organizzato le raccolte fondi (mercatini con oggetti da noi costruiti, torte, libri usati e piantine) con i quali abbiamo finanziato parte del progetto teatro (permettendo di aumentare le ore di laboratorio) e dello spettacolo AIDAI, acquistato le magliette distintive della scuola, pagato varie uscite dei ragazzi e supportato l’organizzazione di “grandi” eventi come la Festa dello Sport.

Ma non solo: abbiamo raccolto contributi con l'aiuto dei nostri componenti, finalizzati all'acquisto dei robottini per il progetto di robotica proposto alla primaria ed alla realizzazione del progetto “Coloriamo la scuola” in collaborazione con il liceo artistico Modigliani, per abbellire le strutture che frequentano i nostri figli.

Ancora, abbiamo realizzato un blog per diffondere le informazioni inerenti la vita della scuola (http://comitatogenitori8icpd.altervista.org/) e sostenuto progetti di solidarietà del nostro quartiere (casa priscilla e le famiglie in rete).

Ci sono ancora tanti progetti che ci piacerebbe intraprendere e siamo ansiosi di ricevere altre proposte da tutti i genitori.

Per continuare a realizzare queste iniziative e migliorarle ci serve l’aiuto di chi può:

più siamo, più cose possiamo fare;

se siamo in tanti, riusciamo a fare tanto col minimo sforzo di ciascuno

e garantiamo continuità nel tempo per tutti i bambini.


Ci troviamo mercoledì 7 novembre alle 20.30 presso la Scuola Secondaria di primo grado M. Todesco.

Vi aspettiamo, anche solo per conoscerci e per sapere cosa facciamo, basta davvero poco per fare rete!

Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattate le rappresentanti dell’anno scorso.

Vi aspettiamo fiduciosi!

Registro Argo a.s. 2017/18

Calendario attività 2017-18