VIII ISTITUTO COMPRENSIVO "A.VOLTA" di PADOVA

Scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Info Manin

Ultimo giorno di scuola_plesso Manin

La Dirigente dell’VIII Istituto Comprensivo di Padova, Prof.ssa Elisabetta Doria, gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria Manin ringraziano sentitamente il  Corpo di Polizia di Stato, 2° Reparto Mobile di Padova, per aver permesso la realizzazione di un ponte tibetano nel cortile della scuola stessa, ad indicare un importante momento di passaggio dei bambini di quinta dalla scuola primaria alla scuola media inferiore.

L’opera è stata possibile solo grazie alla disponibilità del Comando, dell’Assistente Capo Fattore Cesare e dell’Assistente Linda Stefano, che con grande professionalità e dedizione hanno allestito l’opera e seguito i 52 alunni passo dopo passo, sempre in modo affabile. Il loro intervento, oltre a fornire affidabilità e sicurezza, ha permesso di realizzare un bellissimo momento comunitario tra bambini, genitori e insegnanti.

 

Si ringraziano genitori di quinta A e B ed in particolare i signori Rossetto Moreno e Luise Antonio per aver promosso e organizzato l’evento.

 

foto ponte tibetano 1 foto ponte tibetano 2

Progetto Donacibo

                          Donacibo

 

Il 04/04/2017 23:18, Banco di Solidarietà Padova ha scritto:

 
Gentile prof.ssa Giuriolo, 
vi ringraziamo vivamente per la generosa partecipazione della vostra scuola alla "Settimana del Donacibo" tenutasi dal 20 al 25 marzo 2017. La vostra collaborazione ci ha permesso di raccogliere253 kg di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose che assistiamo attraverso l'attività del nostro Banco di Solidarietà.  
Ogni anno rimaniamo stupiti della gratuità con cui moltissimi studenti e insegnanti partecipano al Donacibo, un gesto che fa scoprire a molti come il donare sia un gesto semplice che ci fa accorgere non solo del bisogno dell'altro ma anche del nostro, perché la povertà materiale non impedisce al cuore dell'uomo di esprimere le proprie esigenze di bellezza, verità e giustizia e di sperare che si compiano.
 
Grazie infinite!
 
Lo staff di volontari dell'Associazione La Formica Onlus

Ringraziamenti

Gentilissimi Rappresentanti,
arriviamo ora dopo aver ripreso un attimo fiato da questa settimana che è stata intensissima per noi, per i bambini e per voi. 
C'è stata una concentrazione di forze e di disponibilità da parte vostra, dei nonni e degli insegnanti che ha permesso di ottenere risultati eccezionali da più punti di vista: uno spettacolo di teatro molto bello e denso di significato che ci ha fatto riflettere sul bullismo, 6 letture da parte dei "nonni" che si sono messi in gioco tra i bambini con entusiasmo e 384 libri venduti in poche ore di vendita.
Sono risultati straordinari per soli 5 giorni di Mostra del Libro. Il 20% della vendita (844,28€ su 4221,40€ di venduto!) rimarrà alla scuola per l'acquisto di ulteriori libri che andranno alla nostra biblioteca. 
Non c'è stato ancora un coinvolgimento esterno delle persone del quartiere per venire quantomeno a curiosare alla Mostra, ma su questo e su altri punti da migliorare ci ragioneremo in vista dell'anno prossimo. 
Vi chiediamo di portare il nostro grande GRAZIE a tutti i genitori che si sono resi disponibili nell'allestimento, nella sorveglianza, nello smontaggio della mostra e anche solo a chi ha fatto un'ora di coda per acquistare un libro; 
un grazie speciale ai "nonni" che si sono davvero messi in gioco ognuno con le proprie peculiarità; un grandissimo grazie a voi Rappresentanti che avete coordinato e vi siete messi in prima linea con disinteresse e fiducia assieme a noi in questa impresa. 

Stefania Gardellin
Alda Baldan

rispettivamente referente "Biblioteca"  e capogruppo plesso Manin

INVITO TEATRO 3-4-5 MANIN

INVITO TEATRO I-II MANIN

ORA DEL CODICE

                                   

Le classi Quarta A e B e Terza A e B del plesso Manin hanno effettuato l'Ora del Codice nell'ambito del "Computer Science Education Week". Tutti gli alunni hanno partecipato con entusiasmo alle attività, diversificate per età. Bravissimi!